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Root / Filtro Antispam


Filtro Antispam
 
Per tutte le caselle è attivo di default e gratuitamente il servizio Antispam.
Per poter disattivare o gestire tale servizio è necessario loggarsi alla webmail della casella e accedere al menù "Opzioni" -> "Antispam".


Grazie ai pulsanti presenti in alto a destra sarà possibile visualizzare e modificare lo stato del servizio, attivandolo/disattivandolo secondo le proprie necessità.



Nel caso in cui il Filtro Antispam venga disattivato, il sistema consegnerà tutti i messaggi ricevuti senza alcuna distinzione.


Attraverso questa sezione sarà inoltre possibile configurare una serie di parametri:

GESTIONE SPAM IDENTIFICATO
All’interno di questo Tab, sarà possibile scegliere quale azione far svolgere dal Filtro sui messaggi identificati come SPAM.



• Selezionando l’opzione: Personalizzazione messaggio di SPAM, sarà possibile impostare il campo oggetto dei messaggi che verranno identificati come SPAM. Questi saranno ricevuti nella cartella Posta in arrivo, ma saranno comunque resi riconoscibili grazie alla possibilità di personalizzarne il testo dell’oggetto.

• Selezionando l’opzione Consegna su cartella SPAM, i messaggi identificati come indesiderati saranno inseriti all’interno dell’apposita cartella SPAM. Verranno rimossi automaticamente dalla cartella SPAM i messaggi presenti da più di 30 giorni.

• Selezionando l’opzione Cancellazione automatica, i messaggi identificati come SPAM saranno automaticamente eliminati dal sistema e non verranno consegnati e reinviati al mittente con una notifica.

WHITE LIST

All’interno di questa sezione sarà possibile creare una White list, ovvero inserire una lista di indirizzi da considerare attendibili: le e-mail ricevute dalla white list saranno ritenute sicure e verranno consegnate senza i controlli del filtro Antispam.

Per aggiungere una lista di indirizzi attendibili occorrerà:

Selezionare una delle opzioni presenti all’interno del menù a tendina;
Inserire l’indirizzo e-mail che si desidera contrassegnare come attendibile

Sarà possibile utilizzare la funzione “*” per impostare un gruppo di indirizzi e-mail attendibili.
Ad esempio:

• inserendo nel campo destinato all’indirizzo la stringa: *@nomedominio.xxx, saranno considerate attendibili tutte le e-mail provenienti dalle caselle del dominio: “nomedominio.xxx”;


• inserendo nel campo destinato all’indirizzo la stringa: *@*.nomedominio.xxx, saranno considerate attendibili tutte le e-mail provenienti dai sottodomini del dominio indicato.

Attenzione: In caso di mancata abilitazione del filtro antispam, il sistema consegnerà tutti i messaggi senza alcun controllo, distinzione o notifica.


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