Home I nostri servizi Chi siamo | Mission | F.a.q | Assistenza | Rivenditori | Web Farm
 
 
HOSTING
9NET POSTA CERTIFICATA
FIRMA DIGITALE
MARCA TEMPORALE
CLOUD COMPUTING
OBJECT STORAGE
CLOUD MONITORING
PRIVATE CLOUD
SERVER
FILE SHARING
ECOMMERCE
HDSL
STREAMING
SERVIZI DI COMUNICAZIONE
VOLETE SAPERNE DI PIU' ?
Il nostro ufficio commerciale è a Vostra disposizione per qualsiasi informazione.
 
 
Richiedi Informazioni
 
Sarete contattati al più presto con la soluzione giusta per il Vostro business.
Root / Come impostare una Blacklist


Come impostare una Blacklist
 
E' possibile impostare una blacklist, ovvero una lista di indirizzi da considerare “non attendibili”, al fine di bloccare i messaggi di posta elettronica da questi provenienti.


La Black list può essere impostata sia sulle singole caselle sia sugli alias.

Per impostarla occorre effettuare login alla Webmail della casella Postmaster. Una volta all'interno del pannello MailAdmin accedere all'area Gestione -> Gestione Caselle e cliccare sull’icona nella colonna Blacklist in corrispondenza della casella sulla quale questa deve essere abilitata.


Basterà specificare gli indirizzi da aggiungere alla Black list nell'apposito campo:

•Per bloccare i messaggi provenienti da un singolo indirizzo, inserire l’indirizzo e-mail completo e quindi cliccare su: “Aggiungi all’elenco”
•Per bloccare i messaggi provenienti dalle caselle di uno stesso dominio, inserire un asterisco e quindi il nome del dominio che si vuole bloccare, nella forma: *@nomedominio.estensione
•E’ infine possibile bloccare anche tutti gli indirizzi provenienti da caselle associate al dominio e relativi sottodomini anche con estensioni diverse. In questo caso occorrerà inserire più asterischi nella forma: *@*.nomedominio.*.
Qualora uno degli indirizzi bloccati tenti di inviare un’e-mail alla casella su cui è impostata la blacklist, questi non verranno ricevuti e al mittente verrà inviato un messaggio di errore in cui si specifica che l’e-mail inviata è stata considerata “spam” dalla casella destinatario.


Argomenti correlati
Accesso tramite Webmail
Filtro Antispam
Utilizzo protocollo SSL
Record MX su DNS esterno
Modifica password casella



9Net S.r.l. - Via Caldera 21, 20153 Milano (MI) - Tel. 02 39.19.091 Fax 02 39.19.09.29 - P.Iva e C.F. 02714840960 - R.E.A. 1542830
Copyright 2007 - All right reserved - Informativa sulla privacy
ATOdesign