Home I nostri servizi Chi siamo | Mission | F.a.q | Assistenza | Rivenditori | Web Farm
 
La connessione PROFESSIONALE per la tua Azienda
HOSTING
9NET POSTA CERTIFICATA
FIRMA DIGITALE
MARCA TEMPORALE
CLOUD COMPUTING
OBJECT STORAGE
CLOUD MONITORING
PRIVATE CLOUD
SERVER
FILE SHARING
ECOMMERCE
HDSL
STREAMING
SERVIZI DI COMUNICAZIONE
Offerte
 
Come funziona
 
Router
 
Assistenza
 
VOLETE SAPERNE DI PIU' ?
Il nostro ufficio commerciale è a Vostra disposizione per qualsiasi informazione.
 
e-mail: sales@9net.it
 
dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 18.00
 
Richiedi Informazioni
 
Sarete contattati al più presto con la soluzione giusta per il Vostro business.
L’opzione HDSL 9net
L'opzione di servizio “HDSL 9net” è rivolta sia alle Aziende che ai piccoli Internet Service Provider, che non sono in grado di valutare con precisione quale sarà la distribuzione (nazionale/internazionale, entrante/uscente) del proprio traffico, cioè:
  • hanno esigenze di traffico in entrata/uscita da/verso siti nazionali: per esempio Aziende che comunicano con filiali/consociate/fornitori collocate sul territorio italiano
  • hanno esigenze di traffico in entrata/uscita da/verso siti internazionali o sedi estere

    In questi casi il servizio HDSL 9net permette al cliente di utilizzare la totale banda messa a disposizione dal servizio indifferentemente per banda nazionale o internazionale, entrante o uscente con un rapporto prezzo/prestazioni molto favorevole.

    HDSL 9net permette la connessione ad Internet tramite linee dedicate, caratterizzate da qualità, affidabilità e performance.

    Il servizio CVP (Canale Virtuale Permanente) è un servizio di trasporto dati a pacchetto ad alta velocità, regolato da una delibera dell’ AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), basato sull’interconnessione a livello ATM tra le reti di Telecom Italia (rete di raccolta) e di Wind (rete di trasporto).

    Il CVP viene utilizzato nell'ambito dell'offerta HDSL per connettere il singolo Cliente finale alla rete dati di Wind attivando tramite Telecom Italia un accesso su tecnologia SHDSL in modalità:
  • simmetrica a 2Mbps (velocità fisica) con doppia/singola coppia in rame
  • simmetrica a 8Mbps (velocità fisica) con 8/4 coppie in rame gestite in modalità IMA

    Il servizio HDSL 9net viene tipicamente commercializzato in versione "con Local Loop incluso" e la sede cliente viene collegata tramite una linea dedicata SHDSL in modalità CVP ad un PoP della rete WIND su cui viene ricavato un VC terminato sul PoP IP più vicino, per la navigazione Internet verso tutte le direttrici, Nazionali e Internazionali.

    Per ogni accesso lato cliente finale è prevista la configurazione di un Virtual Circuit (VC) ATM tra tale sede e il punto di interconnessione con Wind. Il VC è definito in modalità permanente, e per ogni VC è definita una banda minima (MCR) ed una banda di picco (PCR).
  • Nel caso di accesso simmetrico a 8 Mbps(CVP-IMA) la 'raccolta' della sede e sempre fatta da Telecom Italia che effettua anche, sulla sede del Cliente, l'aggregazione logica di 4 interfacce E1 (2 Mbps) tramite la funzionalità Inverse Multiplex ATM (IMA) e provvede alla consegna del VC configurato tra la sede del Cliente e il punto di interconnessione con Wind, da cui è prolungato fino al PoP IP.

    L'interfaccia trasmissiva all'utente in questo caso è di tipo IMA, mentre il protocollo è ATM.
    Servizi Aggiuntivi disponibile con HDSL 9net:

    - Assegnazione di un blocco di IP statici e pubblici fino ad un massimo di 256 indirizzi.
    HDSL 9net prevede un'assegnazione standard e gratuita di 16 indirizzi, con la possibilità di richiedere, in fase di ordine, un numero di pacchetti superiore al costo indicato nella seguente Tabella:
    Ip Costo mensile
    (+ IVA)
    16 0
    32 5
    64 10
    128 20
    256 30
    - HDSL 9net offre la possibilità di noleggio del Router e d'installazione on site da parte dei tecnici Wind. Inoltre assistenza, manutenzione Hardware e gestione del Router vengono fornite in tutte le fasi dell'abbonamento. La richiesta del router a noleggio, effettuata in fase d'ordine, prevede l'applicazione dei costi indicati nella seguente Tabella:
    Banda Router Canone noleggio mensile Installazione on site Manutenzione HW costo mensile Gestione Router costo mensile

    MCR 64Kbps

    Cisco 1721 33 144
    una tantum
    20 13

    MCR 128Kbps

    MCR 256Kbps

    MCR 384Kbps

    MCR 512Kbps

    MCR 2 Mbps Cisco 2811 176 144
    una tantum
    20 13

    MCR 3 Mbps


    9Net S.r.l. - Via Caldera 21, 20153 Milano (MI) - Tel. 02 39.19.091 Fax 02 39.19.09.29 - P.Iva e C.F. 02714840960 - R.E.A. 1542830
    Copyright 2007 - All right reserved - Informativa sulla privacy
    ATOdesign